Lazio, brividi da Champions al San Paolo!

Termina 2-4 la partitissima che valeva il terzo posto in classifica con vista Champions. La Lazio espugna il San Paolo dopo una gara da brividi, in vantaggio di 2 gol alla fine del primo tempo subisce il ritorno veemente del Napoli che raggiunge il 2 a 2 con un uomo in più a seguito dell’esuplsione di Marco Parolo. Quando Rocchi accorda un rigore, per un fallo (inesistente) di Lulic su Maggio appena fuori area, la rimonta partenopea sembra potersi completare mentre per la Lazio si fà notte fonda ma dal dischetto Higuain sbaglia incredibilmente mandando alto. L’espulsione di Ghoulam ristabilisce la parità numerica ma sono ancora gli azzurri a fare la partita finché non entra in scena Klose. Il tedesco conferisce forza e personalità all’attacco, recupera un gran pallone sulla trequarti che Ledesma offre a Onazi. Il nigeriano, appena entrato, firma la rete che scaccia ogni paura mentre Klose, in pieno recupero, mette il suggello sulla serata che riporta la Lazio in orbita Champions League. Un finale di stagione al cardiopalmo sancisce il terzo posto per la Banda Pioli con qualche giornata di ritardo rispetto ai valori espressi in campo dopo un campionato di altissimo livello ed una finale di Coppa italia persa a testa alta. Al rientro da Napoli oltre diecimila tifosi biancocelesti hanno invaso Formello per acclamare i propri beniamini autori di una vera e propria impresa. GRAZIE RAGAZZI!

« 1 di 3 »

Napoli-iconNapoli 2 – 4 LazioSS-Lazio-icon

Napoli, Stadio San Paolo – Domenica 31 Maggio 2015 ore 15.00

marcatori: 33′ Parolo (L), 45+1′ Candreva (L), 55′ Higuain (N), 64′ Higuain (N), 85′ Onazi (L), 90+2′ Klose (L)

NAPOLI (4-2-3-1) : Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Goulham; Inler (53′ Gabbiadini), David Lopez; Mertens (77′ Insigne), Hamsik, Callejon (89′ Duvan Zapata); Higuain.
A disp.: Colombo, Mesto, Strinic, Henrique, Zuniga, Jorginho, Gargano.
All. Benitez

LAZIO (3-4-3): Marchetti; de Vrij, Gentiletti, Maurico; Basta, Parolo, Cataldi (83′ Onazi), Lulic; Candreva, Djordjevic (77′ Klose), Felipe Anderson (65′ Ledesma).
A disp.: Berisha, Strakosha, Ciani, Novaretti, Braafheid, Cana, Mauri, Keita, Perea.
All. Pioli.

ARBITRO: Rocchi (sez. Firenze). ASS.: Cariolato- Padovan. IV: Marzaloni. ADD.: Mazzoleni- Irrati.

NOTE. Ammoniti: 19′ Djordjevic (L), 43′ Mauricio (L), 54′ Parolo (L), 67′ Goulham (N), 88′ Candreva (L)
Espulsi: 62′ Parolo (L) per doppia ammonizione, 70’Goulham (N) per doppia ammonizione
Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Condividi questo articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>