1988-89

« 1 di 3 »

Accadde in Curva:
La stagione del gol di DiCanio al derby, una stagione molto calda per la tifoseria laziale, accolta in maniera ostile in ogni stadio d’Italia, da Milano, a Pescara, a Firenze e a Bergamo. A Napoli addirittura i 500 tifosi laziali giunti a sostenere la squadra non furono fatti entrare ma identificati e rimandati a casa, perchè a detta delle forze dell’ordine, lo stadio era esaurito. Le immagini dimostreranno come il San Paolo quella domenica presentava ampi spazi vuoti.
Per la prima volta in Curva Nord viene diffuso dagli Irriducibili il “MR.ENRICH MAGAZINE”, fotocopie spillate per opuscoletto comunicativo del gruppo. Mister Enrich era un personaggio dei fumetti degli anni ’70 che si trovava nelle edicole londinesi, una sorta di ribelle metropolitano.

Accadde in Italia:
Le manifestazioni a Napoli per la chiusura degli stabilimenti di Bagnoli. I partiti latitano. Tutte le soluzioni rimandate a dopo i congressi della Dc, PCI, PSI.
L’Italia e tutto il mondo vive con trepidazione la sconvolgente scena della caduta del Muro di Berlino. In Italia invece assistiamo alla sofferta riflessione dentro l’ambiente della sinistra.

Condividi questo articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>