2001-02

« 1 di 2 »

Accadde in Curva:
In questa stagione viene inciso su cassetta il nuovo inno della Curva Nord, il “NON MOLLARE MAI”, cantato da tutte le curve d’Italia.
La peggiore stagione dell’era Cragnotti, una squadra senza attributi, che per tutta la stagione non fa altro che irritare la tifoseria. Un campionato di scioperi e di contestazioni come quelli a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, colpevoli i giocatori e l’odiato allenatore, Alberto Zaccheroni, l’uomo dell’ultimo scudetto rossonero. Comunque una stagione di crescita per la tifoseria laziale.

Accadde in Italia:
Manifestazione degli ”antiglobal”a Genova contro il vertice G8. Negli incidenti, provocati soprattutto dai cosiddetti ”black blockers”, muore Carlo Giuliani, ucciso da un colpo di pistola sparato da un carabiniere. 180 i feriti.
Blitz della polizia nella scuola-dormitorio Pascoli-Diaz e nel centro stampa del Gsf a Genova. 89 i feriti (66 occupanti e 23 agenti) e 93 le persone fermate.
L’Italia e gli altri paesi dell’Unione Europea, adottano l’Euro come moneta corrente.

Condividi questo articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>