1998-99

« 1 di 2 »

Accadde in Curva:
Curva Nord in cattedra in questa formidabile stagione.
In Curva Nord, sulla vetrata che prima apparteneva agli Eagles Supporters si legge un nuovo striscione, il gruppo ANNI SETTANTA, uno stendardo raffigurante una cinquecento gialla, come simbolo, il simbolo, appunto degli anni ’70.
Pronti via, si parte la Lazio, sorretta da 6000 fedelissimi espugna il Delle Alpi per 2 a 1 portandosi a casa la Supercoppa Italiana ai danni della Juventus campione d’Italia.
Una stagione da protagonisti, in campionato e in Coppa delle Coppe, che vedrà la Lazio primeggiare fino alla fine, per vedere sfumare il sogno alla penultima di Campionato a Firenze, in una gara segnata dalla violenza e dagli scontri tra le opposte tifoserie, una gara che finire 1 a 1, un pareggio che servirà al Milan per aggiudicarsi il suo 14esimo e rubatissimo scudetto.
Ma il popolo laziale si rifarà tre giorni dopo invadendo Birmingham, per la finale di Coppa delle Coppe, uno stadio inglese, degno per una tifoseria come quella Laziale, che di certo non sfigura nell’impianto del Villa Park. La Lazio batterà il Real Mallorca e a Roma scoppieranno incidenti tra tifosi in festa e forze dell’ordine, che per ordine del sindaco “laziale” Francesco Rutelli avevano bloccato le vie del centro storico per evitare danni anche per i pedoni.

Accadde in Italia:
Clamorosa Operazione ‘Dea Bendata': da anni le estrazioni del lotto a Milano erano truccate.
Dopo avervi trovato rifugio per un pò di tempo il leader dei comunisti curdi (del Pkk) Abdullah Öcalan lascia l’Italia.

Condividi questo articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>