1990-91

Accadde in Curva:
Dopo lo sciopero attuato nelle ultime due gare casalinghe della stagione passata, lo sciopero prosegue ad oltranza anche per tutta la stagione in corso, sospeso in momentaneamente in occasione del derby che vedrà un Curva Nord, calorosa come sempre ma prima della tradizionale coreografia:”LO SPETTACOLO COLORA LA CURVA… LA SOLIDARIETA’ LA RENDE GRANDE!” recita lo striscione copricurva. Il 3 marzo 1991 la Lazio ritroverà a tempo pieno la sua curva, in un Lazio-Juventus, dopo 9 mesi di sciopero!
In Curva Nord, intanto affiorano le UNION JACK, la Lazio ha infatti appena annunciato l’acquisto del fuoriclasse inglese, protagonista ai Mondiali di Italia ’90, Paul “GAZZA” Gascoigne. “IT’S READY FOR YOU”, uno stendardo gigante raffigurante una pinta di birra da il benevenuto all’asso inglese.
Penultima di campionato, 19 maggio 1991, Inter-Lazio, a Londra si gioca la finale della Coppa d’Inghilterra, Gazza rimane a terra, ferito per un assurdo fallo di gioco da lui commesso. Tutto rimandato, ma i laziali l’aspettano lo stesso.

Accadde in Italia:
INIZIA UN NUOVO DECENNIO, L’ultimo del secolo.
Già nei suoi primissimi giorni, riserva delle grandi sorprese. La prima: è l’inizio vero e proprio della GUERRA DEL GOLFO, La seconda è che ne sta iniziando un’altra: in JUGOSLAVIA.
L’Italia parteciperà con il proprio contingente di pace in entrambi i conflitti.

Condividi questo articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>