1993-94

Accadde in Curva:
In Estate viene organizzato un triangolare all’Olimpico con Roma e Cagliari, i laziali contestano “Lazio e Roma non possono disputare gare amichevoli, c’è troppa rivalità, troppi derby passati ad alta tensione. Boicotteremo la serata!”. Durante la gara scoppia il parapiglia in curva tra laziali e forze dell’ordine. Cragnotti sbotta:”Basta, questi facinorosi devono farla finita. Invito gli indisciplinati a cambiare squadra”.
E’ arrivato da appena un’anno ed è già spaccatura tra presidente e tifoseria.
6 marzo 1994, derby di campionato, il primo in notturna, “NO AL CALCIO TECNOLOGICO”, precursori anche in questo, gli Irriducibili denunciano il calcio in televisione. Una coreografia ad effetto colora la curva Nord “C’MON GUYS”, due braccia tese sorreggono una sciarpa popular d’importazione inglese, sul tartan centinaia di stendardi.
La Lazio si aggiudicherà il derby per 1 a 0 e in curva Nord s’alzera il coro “NELLA NOTTE, ABBIAMO VINTO IL DERBY NELLA NOTTE, CONIGLIO GIALLOROSSO TU CHE SCAPPI VIA LONTANO…” sulle note del celebre successo degli 883.

Accadde in Italia:
Il “TERREMOTO” tangentopoli, pur appena all’inizio, causa immediate ripercussioni nella politica delle elezioni del 5 APRILE, con effetti devastanti in alcuni partiti ma di aiuto in altre compagini emergenti, che hanno approfittato del disordine e del caos, come la LEGA LOMBARDA.

Condividi questo articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>