1997-98

« 2 di 2 »

Accadde in Curva:
Stagione intensa per la Curva Nord, sotto tutti i punti di vista, tra polemiche, scioperi, coreografie, successi, trasferte e delusioni.
Inizia con la novità apportata dal duo Eriksson-Mancini, due uomini vincenti, come quelli che piacciono a qualsiasi tifoso.
La Lazio sarà in corsa per lo scudetto finalmente dopo tanti anni, una corsa che si fermerà però in quel di Napoli, dove i partenopei fermeranno la Lazio sullo 0 a 0. Ma fatti di cronaca avvennero in quella trasferta: scontri tra laziali e forze dell’ordine al termine della partita nel settore Ospiti del San Paolo. Al ritorno il treno che riportava a casa 1000 tifosi laziali si ferma per via del freno d’emergenza. Le forze dell’ordine reagiscono bruscamente, entrando negli scompartimenti e cominciando a colpire alla rinfusa i laziali (anche delle donne).
La Curva Nord entrerà in sciopero, fino alla fine del campionato, sospendendolo per le finali di Coppa Italia e Coppa Uefa, che videro da parte del popolo Laziale dei veri e propri esodi: 12000 a Milano con scontri con le forze dell’ordine e 15000 a Parigi a rinsaldare il gemellaggio con gli ultras interisti. Una stagione intensa che vedrà la Lazio aggiudicarsi quattro derby su quattro disputati.

Accadde in Italia:
CASO DI BELLA – Marcia indietro dopo tante polemiche nazionalpopolari su una questione molto seria. Via libera alla sperimentazione negli istituti di ricerca dopo una riunione tesa del governo e al ministero della Sanita’. “Cosi si sapra’ se funziona o e’ una illusione. Bisogna verificare quel metodo anche se e’ al di fuori delle regole. Ma e’ un errore capitale non credere nell’oncologia ufficiale”.
DRAMMA AL PORTUENSE – A Dicembre a Via di Vigna Iacobini al Portuense crolla un palazza, portando via con se intere famiglie, un dramma per tutta Italia.

Condividi questo articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>