1992-93

Accadde in Curva:
Arriva Cragnotti, e la Lazio torna ai vertici del calcio italiano, i Viking tolgono lo striscione per far spazio allo striscione NON OMOLOGATI. All’Olimpico spettacolare presentazione della nuova squadra davanti a 50000 tifosi estasiati “BENVENUTI ALL’INFERNO!” è il saluto della Curva Nord ai nuovi giocatori.
Nello Stadio Olimpico c’è una novità, per la prima volta dopo tanti anni, anche la Curva Sud tornerà a sostenere la Lazio, saranno i ragazzi del NUCLEO, ad animare quel settore, prima d’allora troppo seduto.
Dopo 14 anni di storia del tifo, sono nati quando la Curva era alle prime sciarpe, alle prime bandiere, ai primi cori, gli EAGLES SUPPORTERS decidono per l’autoscioglimento perchè non più seguiti dai ragazzi di curva. Anche grazie a loro la Curva Nord è una delle più ammirate curve d’Italia.
La Gazza-mania impera in Curva Nord e trova il suo apice il 18 Aprile 1993, durante il derby di ritorno, la Curva Nord si spoglia degli striscioni, per vestirsi di stendardi goliardici e originali, una Curva all’inglese, dall’altra parte i cugini romanisti neanche capiscono…
A fine stagione per la Lazio arriverà la qualificazione in Coppa Uefa, dopo un bella vittoria sul Napoli, e ad una spettacolare coreografia:”L’EUROPA PER RIPRENDERCI LA STORIA!”.

Accadde in Italia:

ATTENTATI MAFIOSI: Il 23 maggio 1992 a Capaci, sull’Autostrada che collega l’aereoporto di Punta Raisi a Palermo, un ordigno fa saltare la macchina sulla quale viaggia il magistrato Giovanni Falcone con la moglie Francesca Morvillo.
Domenica 19 luglio 1992, un’autobomba assassina il Giudice Paolo Borsellino mentre va a trovare la madre, e i cinque agenti della scorta tra cui una donna. Borsellino stava indagando sui killer di Falcone ed era candidato alla superprocura.

Condividi questo articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>